GRAFICA 3D IL ROBOT PRENDE VITA

Gli alunni delle classi terze A,F,G,I hanno iniziato a dare forma ad un piccolo automa che sarà capace di muoversi e rispondere ai loro comandi. Per ora ve ne mostriamo solo uno, ma a breve saremo in grado di averne un catalogo molto interessante.
Infatti, grazie al progetto DICO (disegno imparo costruendo oggetti), svolto in collaborazione con la CONSULCAD di S.Sisto, gli alunni stanno prendendo dimestichezza con il software TINKERCAD, attraverso il quale il lavoro svolto sui banchi di scuola incontra le moderne tecnologie di disegno e stampa 3D.

Ci ospitano i laboratori informatici dell'ITET Capitini dove i nostri studenti seguono un pacchetto di lezioni molto pratiche durante le quali si muovono costruendo con i solidi virtuali come se avesssero già una certa consumata esperienza, tanto che perfino il conduttore ne è rimasto positivamente sorpreso.

Prof.sse Brizi, Cipriani, Tanchi.

Albo