Anteprima mostra e ringraziamenti

Se transitate per i corridoi e gli spazi delle scuole secondarie del nostro istituto in questi giorni, troverete in corso l'allestimento della mostra di cui vi diamo ancora un piccolo assaggio con una foto. I ragazzi hanno utilizzato materiali di recupero (notare gli skateboard a fornire rotelle di deambulazione per il robot semovente). C'è chi ha inventato racconti di fantascienza, chi ha utilizzato pompe ad acqua per rendere funzionali le macchine costruite. I nostri robot si accendono, si animano, anche i più semplici sono il segno di una partecipazione vivace e propositiva. Insomma creatività e ingegno, per la mostra  INTELLIGENZA ARTIFICIALE che è risultata sorprendente anche per chi l'ha organizzata. Avrete modo di apprezzare un connubio afficace di manualità tradizionale e introduzione al digitale 4.0, passando per il cinema e per il QRcode che vi permetterà di vedere spezzoni di filmati sui vostri cellulari. Rinnoviamo il nostro invito a non mancare.

Si ringraziano tutti gli studenti che hanno reso possibile la realizzazione della mostra con la loro creatività,  l’impegno e la competenza e i docenti che hanno saputo stimolarli e guidarli nel loro percorso.

Gli insegnanti di lettere Prof.sse Benigni, Boccali, Furbini, Grandi, Iachininoto, Menghini, di arte Prof.sse Bonaca, Civitelli, Longetti, Sdraule, e di tecnologia Prof.ssa Seghini e Prof. Sordi, l'insegnante di sostegno Campi e gli operatori Brozzi e Mencarelli

Prof. Silvia Bianconi

Ing. Enrico Tombesi